FEDERAZIONE DI AOSTA: "PER LA MEMORIA, concerto e recita di memorie"

La nostra Federazione Regionale di Aosta. grazie al patrocinio ed al contributo finanziario delle Presidenza della Giuta Regionale, organizza tre eventi per il centenario della Prima Guerra Mondiale.
Il progetto è stato altresì approvato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri che ha dato la concessione di poter usufruire del logo ufficiale: una delle poche concesse ad Enti ed Associazioni della Valle d'Aosta in questi tre anni.
Il progetto denominato "Per la Memoria, concerto e recita di memorie" consiste in tre esibizioni del Coro Monte Cervino, nella proiezione di un filmato e nella recita di lettere e racconti dei nostri soldati della Grande Guerra.
Le tre manifestazioni si terranno a Morgex il 25 Aprile, anniversario della Liberazione d'Italia, presso l'Auditorium comunale con inizio alle 20,30; a Saint-Vincent il 2 Giugno, Festa della Repubblica Italiana,  presso il Salone Comunale delle manifestazioni con inizio alle ore 21 e ad Aosta il 4 Novembre, Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate che si dovrebbe svolgere presso il cinema della Caserma Cesare Battisti in Via Capitano Chamonin.
Le date prescelte, concordate con la Presidenza della Giunta Regionale e con le Amministrazioni comunali sono estremamente indicative in quanto concomitanti le Festività Nazionali di grande importanza per la nostra Repubblica.
L'intento  Federazione Regionale di Aosta della nostra Associazione, eretta Ente morale con Regio Decreto 24 Giugno 1923, n.1371, proprio in ricordo di tutti i Combattenti e Reduci della Prima Guerra Mondiale, è quello di voler ricordare ai giovani quanto successo e quanto avvenuto cent'anni fa: PER LA MEMORIA!