FEDERAZIONE ANCR DI ORISTANO

S. Nicolò d'Arcidano (OR)   cerimonia d'intitolazione di una piazzetta a "FRANCESCO GARAU E NICOLO' GARAU",  Militari Arcidanesi  decorati Medaglia d'Argento   al V. M. della 1^ Guerra Mondiale.
Il giorno 21 marzo 2017 il Cav. Francesco Bianchina Presidente della Federazione Provinciale A.N.C.R. di Oristano, e il Segretario della Federazione Efisio Correggia, con la bandiera della Federazione, hanno partecipato, su invito da parte del Sindaco Emanuele Cera di SanNicolò d'Arcidano, alla cerimonia di intitolazione della Piazzetta Francesco Garau e Nicola Garau,  due militari di San Nicolò d'Arcidano decorati di Medaglia d'Argento al Valore militare nella 1^ guerra mondiale.
La manifestazione, alla quale hanno partecipato le maggiori autorità civili, militari, religiose della provincia, le associazioni d'arma, scolaresche e numeroso pubblico, dopo il concentramento dei partecipanti nella piazza del Municipio e seguito il corteo, con in testa la banda musicale della Brigata Sassari, per le vie cittadine fino alla piazzetta della cerimonia, è proseguita con il discorso del Sindaco Cera.
Sono state consegnate delle pergamene ai parenti dei decorati e degli attestati di partecipazione a gruppi e associazione.