FEDERAZIONE ANCR DI BOLZANO E TRENTO

Commemorazione della strage di Malga Sasso del 9 settembre 1966
Il giorno 09.09.2016 si è tenuta a Vipiteno presso la Caserma della Guardia di Finanza la cerimonia di commemorazione della strage di Malga Sasso, avvenuta il 09 settembre 1966 ad opera di alcuni terroristi separatisti sudtirolesi, che fecero saltare in aria la casermetta della Guardia di Finanza in alta montagna. Nell'esplosione avvenuta alle ore 11.30 circa persero la vita i tre finanzieri Franco Petrucci, Herbert Volgger e Martino Cossu.
A questa commemorazione del 50esimo anniversario alla quale hanno presenziato le più alte cariche civili e militari della provincia di Bolzano, il Prefetto dr.ssa Margiacchi, il questore dott. Carluccio, il Comandante della Guardia di Finanza Col. Piller Giulio, oltre il comandante la stazione Guardia di Finanza di Vipiteno.

La nostra associazione ha partecipato alla commemorazione con soci e bandiera della sezione di Vipiteno, ed a loro va il nostro ringraziamento per l'impegno e la dedizione dimostrati.