FEDERAZIONE ANCR DI BARI
Sezione ANCR Mola di Bari: Centenario Prima Guerra Mondiale.
Nell'ambito delle commemorazioni per il Centenario della Prima Guerra Mondiale l'Associazione Naz. Combattenti e Reduci sezione di Mola di Bari e il Comando Militare Esercito PUGLIA hanno promosso per giovedì 14 luglio alle ore 19.00 nelle sale del Castello Angioino una mostra dal Tema: LA GRANDE GUERRA,"FEDE E VALORE" e nella sede dell'Associazione Combattenti una seconda mostra dal tema: GIORNALI D'EPOCA SULLA SECONDA GUERRA MONDIALE
La cerimonia ha avuto inizio con la cerimonia della deposizione della corona di alloro, portata da due figuranti vestiti con divise d'epoca, con resa degli onori ai Caduti da parte del Comandante Militare Esercito "PUGLIA" Generale Mauro PREZIOSO, del Sindaco di Mola di Bari Dott. Giangrazio DI RUTIGLIANO e del Presidente della Federazione Provinciale e Presidente della sezione di Mola Cav. Nicola GUGLIELMI.
Successivamente, nel piazzale di corte del Castello ha preso la parola il sindaco Dott. Giangrazio DI RUTIGLIANO per un breve saluto seguito dall'intervento del Presidente della Federaizone Cav. Nicola Guglielmi che, nel suo discorso ha evidenziato che per la prima volta nel direttivo della sezione di Mola vi è una donna dal nome Sonia DI RIENZO ed il socio più giovane, Giovanni Costantino ALOIA,ha appena 18 anni.
Il Generale Mauro PREZIOSO ha illustrato la mostra sulla Grande Guerra.
Durante la cerimonia sono stati consegnati Attestati di Benemerenza e Attestati di Fedeltà.In particolare al Generale Mauro PREZIOSO è stato consegnato l'Attestato di BENEMERENZA E DI SOCIO ONORARIO della Associazione Naz.Combattenti e Reduci Sezione di Mola di Bari.