CONVOCAZIONE DEL CONSIGLIO DIRETTIVO CENTRALE

Si è riunito ia Prato, Venerdì 16 giugno, presso la sede della Federazione, il CONSIGLIO DIRETTIVO CENTRALE. 

 

Nella sua relazione introduttiva, il  Presidente Nazionale , Comm. Sergio Paolieri, ha esposto le varie problematiche  sulle quali la Giunta esecutiva , nel corso di sei mesi ha concentrato il proprio operato, indicando le soluzioni e decisioni assunte che sono state ratificate dal  Consiglio.
In particolare ha indicato il  Comm. Gino GHELLER quale Presidente Vicario e proposto per la ratifica del Consiglio, che ha approvato,  la Signora Rita FANTACUZZI quale membro della Giunta Esecutiva.
Il Consiglio ha altresì approvato il Bilancio Consuntivo 2016 e Preventivo 2017,  il nuovo Regolamento Organizzativo ed ha  confermato il Regolamento Amministrativo.

Nel corso dei lavori è intervenuto  il Ten. Machella,  responsabile del Coordinamento per la concessione delle Medaglie coniate dalla Regione Friuli in occasione del Centenario della Prima Guerra Mondiale.
Sono stati graditi ospiti  i rappresentanti dell'Azienda Patrimonio Italiano — Priuli e Verducca editori per illustrare un pregiato testo sulla storia della Bandiera Italiana, un testo sui capolavori d'arte italiana ed una medaglia in argento coniata in l'occasione del 220 0 anniversario dell'istituzione del tricolore italiano.
L'A.N.C.R. per il volume sulla storia della Bandiera italiana ha concesso il Patrocinio e l'autorizzazione del logo.