CELEBRAZIONE DEL IV NOVEMBRE A SASSARI

FEDERAZIONE DI SASSARI ALLA  COMMEMMORAZIONE DEL 4 NOVEMBRE  PARCO  "EMANUELA LOI"

Lunedì 4 novembre 2019 si è svolta , presso il monumento alle vittime di tutte le guerre nel parco “Emanuela Loi” di via Montello a Sassari, la cerimonia celebrativa del “Giorno dell’Unità Nazionale” e “Giornata delle Forze Armate”, giornata attraverso la quale tenere viva, nelle nuove generazioni, la coscienza collettiva sulle radici e sull’identità nazionale.

La cerimonia ha visto la partecipazione delle massime autorità civili, militari e religiose del territorio, lo schieramento di un picchetto d’onore interforze e del corpo bandistico “Luigi Canepa” per la resa degli onori ai labari delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, ai Gonfaloni della città e della Provincia di Sassari e alla massima autorità.

In onore dei caduti è seguita la deposizione della corona del Prefetto, del Presidente della Giunta Regionale, del Presidente del Consiglio Regionale, del Sindaco, del Commissario Straordinario della Provincia, del Comandante della Brigata “Sassari”  e delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma rappresentate dal Vice Presidente Nazionale dell'Associaizone Nazionale Combattenti e Reduci.

E ancora, la lettura dei messaggi del Presidente della Repubblica, del Ministro della Difesa, del Bollettino della Vittoria e della motivazione della Medaglia d’Oro al Milite Ignoto.

Successivamente,  il discorso celebrativo del Col. R.O. Pasquale Zucca,  Vicepresidente Nazionale  dell’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci e l’esibizione degli studenti della Corale studentesca “Città di Sassari” che hanno intonato “Dimonios”, il celebre inno della “Sassari” .