BELLE INIZIATIVE

"GASLINI" DI GENOVA
Il nuovo anno 2017 ha visto sorgere il sole anche nei reparti di U. O. C Pediatria ad indirizzo gastroenterologico ed endoscopia digestiva e U. O. C. Chirurgia.
A portare un raggio di sole e di amorevole solidarietà è stato il Comandante Militare dell'esercito italiano " Liguria" nella persona del Colonello" Gianfranco G.Francescon Col. f.t. issmi " che il giorno 10 Gennaio  u. s. ,insieme ai suoi soldati ,ha distribuito doni per la Befana ai piccoli pazienti in età pediatrica ricoverati  all'ospedale Gaslini di Genova .
Nota di particolare orgoglio è stata espressa dal Comandante che,  avendo incontrato in un reparto una giovane esponente dell'Associazione Nazionale Combattenti e Reduci, la Presidentessa Concetta Pacifico , che in quei giorni aveva li la sua piccola Elisabetta ricoverata, è rimasto  piacevolmente sorpreso nell' apprendere che sono ancora  in tanti coloro che, con vivo e sincero entusiasmo, perpetuano la memoria di chi, con indicibili sacrifici e a costo della propria vita, ha difeso la Patria.