Un bellissimo gesto ha favorito per il sottoscritto il passaggio dalla carica di Presidente Vicario a quella di Presidente Nazionale.
Il Cavaliere di Gran Croce dott. Giorgio Dissera Bragadin, con grandissima generosità e senso di responsabilità, nonché di amore nei confronti della nostra Associazione, in data 17 Settembre 2015 ha preso la dolorosa decisione di rinunciare alla carica di Presidente Nazionale a causa dei sopraggiunti gravi problemi di salute che lo hanno colpito.
Dobbiamo essere tutti grati al dott. Dissera Bragadin per questo nobile gesto che consente all’Associazione di procedere nelle sue attività con continuità e senza dover subire gli inevitabili rallentamenti burocratici che la non perfetta efficienza di un Presidente Nazionale causerebbe.
Per ratificare la mia nomina in data 21 Settembre 2015 in Prato, si è riunito il Consiglio direttivo centrale in seduta straordinaria il quale, all’unanimità, ha votato favorevolmente.
In questa occasione, su mia proposta, i consiglieri hanno votato, senza eccezione alcuna, a favore della nomina del dott. Dissera Bragadin a Presidente Nazionale Benemerito.
Successivamente è stato per me emozionante consegnare personalmente la pergamena al dott. Dissera Bragadin recandomi, accompagnato dal Segretario Generale dott.ssa Paola Fioravanti e dal Consigliere Tiziano Migliorini, presso la sua abitazione in Venezia.
Personalmente, già da Presidente Vicario, ho chiaramente esposto come intendo rinnovare l’Associazione, con i criteri di trasparenza e di collaborazione dei quali ho più volte parlato.
I componenti del Gruppo di Lavoro hanno già iniziato a svolgere i compiti a loro assegnati e ci auguriamo di vedere il numero dei nostri iscritti aumentare significativamente in tempi brevi.
Grazie a tutti e buon lavoro
IL PRESIDENTE NAZIONALE
Comm. Sergio Paolieri