Notiziario: FEDERAZIONE DI PADOVA, SEZIONE DI FONTANIVA: INAUGURAZIONE FIERA

FEDERAZIONE DI PADOVA, SEZIONE DI FONTANIVA: INAUGURAZIONE FIERA

Domenica 5 marzo 2017, ha avuto luogo l’inaugurazione della Nuova 13^ Fiera del BEATO BERTRANDO di Fontaniva.
L’Amministrazione Comunale, l’Associazione di Promozione Sociale, Fontaniva Eventi e l’”Unione Comuni della Brenta” hanno organizzato per l’evento un’imponente esposizione nel Capannone Fiera alla quale hanno partecipato quasi tutte le aziende commerciati, artigianali e industriali e del terziario locali e provinciali.
Numerosissimi erano i  banconi di generi alimentari e di vari articoli che avevano occupato già la sera precedente per un lungo tratto la via principale, chiusa al traffico automobilistico per l’occasione. Nel piazzale antistante la stazione ferroviaria hanno trovato posto in appositi box vitelli, mucche e cavalli per la gioia dei più piccoli.
Questa importante iniziativa  promossa e fortemente voluta  dall’Amministrazione Comunale  aveva lo scopo di mantenere un segnale di continuità e nello stesso tempo di rinnovamento; un appuntamento consolidato per offrire un’opportunità di promozione alle piccole e medie imprese artigianali, commerciali e agricole del territorio.
La manifestazione è iniziata  con la sfilata del corteo per la via principale partendo dal Piazzale Duomo fino alla periferia ossia fino alla stazione ferroviaria dove è stato tagliato il nastro per l’apertura ufficiale della fiera da parte del  sindaco dottor Lorenzo PIOTTO e della madrina alla presenza  delle autorità invitate e della popolazione.
Il corteo si è ricomposto e preceduto dal  Gruppo Folcloristico ha rifatto il percorso inverso sfilando tra le bancarelle. Entrato poi nel Capannone della Fiera si è sciolto per dare  spazio agli interventi delle autorità e dei rappresentanti delle varie categorie.
Ha dato il via ai discorsi il sindaco dottor Lorenzo PIOTTO  invitando subito la banda cittadina ad eseguire l’Inno d’Italia. Ha preso la parola poi il senatore Antonio DE POLI, originario di CARMIGNANO di BRENTA,  sempre presente a ogni manifestazione di Fontaniva e  a seguire il sindaco di CITTADELLA,  di  CARMIGNANO di BRENTA, di GRANTORTO, di PIAZZOLA SUL BRENTA e poi quello di PERNUMIA.
 In successione sono intervenuti il presidente dell’Associazione Fontaniva Eventi Marco SPIGA e i Delegati dell’Associazione Agricoltori del Veneto, dell’Autostrada Pedemontana ed di altri ancora.
Le forze dell’ordine dell’Arma e della Guardia di Finanza  erano rappresentate dai comandanti delle compagnie di Cittadella. Hanno partecipato alla manifestazione tutti i presidenti delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma locali. Per la nostra Sezione ha partecipato l'attivo Presidente F.to Uff. Remo Michelazzo.